Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

martedì 16 febbraio 2010

Campionato: Parquet - Or. Valle del Lujo "c" 7-4

Senza le due palle al piede Sugar ed Oli il Parquet stende l'Oratorio Valle del Lujo e vendica il pareggio dell'andata.

Parquet - Or. Valle del Lujo "c" 7-4 (Migna (3, 1 rig), Andrea (2), Luca, Karra)

Il Parquet vista la defezione di Oli schiera tra i pali l'esordiente Marco che strappa a Luca la palma di giovinastro della squadra (lo sbarbatello è del '92!).
La partita inizia con due squadre che fanno a gara per contendersi lo scettro di peggiore in campo. Tanta confusione e una marea di passaggi sbagliati caratterizzano i primi minuti di gioco.
E' Migna ad aprire le danze su punizione. Di lì a poco Bonny serve una deliziosa palla ad Andrea che scarta anche il portiere prima di depositare in rete. Sembra l'inizio di una goleada, ma di lì a poco ci complichiamo la vita subendo due (evitabili) gol nel giro di 30 secondi.
Un tiro di Bonny viene deviato da Andrea in versione rapace d'area per il 3 a 2, ma il Valle del Lujo non demorde e realizza nuovamente il gol del momentaneo pareggio.
A questo punto entra in campo Luca che serve a Migna la palla per il più comodo degli appoggi in rete. Il primo tempo si chiude quindi sul 4 a 3 per i blancos di Pedrengo.
Il secondo tempo ci vede scendere in campo più convinti. Marco rischia l'eurogol centrando la traversa da posizione impossibile, poi una splendida giocata tutta di prima sull'asse Marco-Migna-Luca porta il giovane bomber a realizzare il meritato gol personale.
Il 6 a 3 lo segna Karra dalla distanza su retropassaggio di Migna, che qualche minuto dopo si procura e realizza il rigore del 7 a 3.
Gli avversari però creano ancora qualche grattacapo alla difesa locale, realizzando il gol del 7 a 4 finale e concludendo la partita in 4 a causa dell'infortunio di un loro giocatore quando mancava poco più di un minuto alla fine dell'incontro.

Tutto sommato (visto soprattutto come era andata la partita dell'andata) non abbiamo fatto schifo. Le note positive riguardano le brillanti prestazioni delle due punte, che riscattano alla grande la partita opaca di Gazzaniga, e l'ottimo esordio di Marco in porta. Considerando che ad oggi aveva fatto un solo allenamento con la squadra il ragazzo si è dimostrato subito sicuro e concentrato.

Che il pensionamento dell'anziano Oli stia per sopraggiungere? :-P

4 commenti:

Karra ha detto...

PEDRENGO - ROVA SOCCER 3-2

Gol nel finale dei pedrenghesi, contestato!
Quello che è da tenere d'occhio è il 31, tira dappertutto e gioca bene con la palla nei piedi.

P.s. ieri sera x la prima volta ho tifato x Alvaro..

Sugar ha detto...

bravi ragazzi e complimenti per la vittoria! visto che ve la cavate bene anche senza di me, per la partita di martedi' sera pensavo di non venire, poi mi son detto: metti che si fa male qualcuno tipo Marko o Karra, meglio prendere la sacca non si sa mai....
p.s. se si ritira l'Oli il piu' vecchio divento io quindi i cambi li posso gestire io???? o conta l'eta' della wii?? in quel caso il piu' vecchio e' il MIgna...

il computerone (detto anche Computer One) ha detto...

complimenti a Mignani per i tre gol: l' appoggio da zero metri, il rigore e la punizione-gol. in particolare il computerone delle statistiche ci dice che Mignani centra il gol su punizione ogni 37 punizioni tirate... e visto le 36 punizioni sbananate settimana scorsa a Gazzaniga possiamo dire che il gol era nell' aria! Complimenti ancora al campione di Casnigo e a presto per nuove e interessanti statistiche!!!

il computerone ha detto...

Altra interessante statistica elaborata dal nostro cervellone multimediale: Km medi percorsi in una partita.

1) Cattaneo= 26 km
2) Zamboni= 5 km
3) Brignoli= 3,25
4) Agostinelli= 3 km
5) Carrara= 1,75 km
6) Facchetti= 250 m
7) Richini= 12 m
8) Mignani= 7 m