Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

domenica 21 settembre 2008

Torneo Kèla Bèla League 2008

Si è concluso in serata il torneo Kèla Bèla League 2008, organizzato presso la palestra di Leffe dalla società Calcetto Leffe. 10 squadre partecipanti, la maggior parte di Leffe con ospiti illustri le squadre di Rovetta, Valbondione (!) e i pedrenghesi del Parquet, chiamati per l'occasione Asterpol.

L'obiettivo era raggiungere la fase finale ed è stato centrato.
La sfortuna ha però voluto che sia nella fase eliminatoria che in semifinale incontrassimo la squadra Nuovo Modulo, vincitrice dello scorso campionato del gruppo A.

Questi i risultati delle partite della fase eliminatoria:

- Asterpol - Nuova Virtus Leffe: 1-0 (Migna)
- Asterpol - Black Sheep: 4-2 (Giò, Bonny 2, Migna)
- Asterpol - Warmor Team: 1-1 (Sugar)
- Asterpol - Calcetto Leffe: 0-3
- Asterpol - Edil Sole: 3-0 (Bonny, Luca, Sugar)

Tre vittorie, l'inatteso (e pure veramente sudato) pareggio con il Warmor Team e la scontata sconfitta con il Calcetto Leffe ci hanno portato a 10 punti, terzi a pari punti con l'Osteria del Cantù, con la quale condividevamo anche la differenza reti. Il maggior numero di reti segnate da parte dell'Osteria ci costringeva a passare come quarti e ad incontrare in semifinale nuovamente gli amici del Calcetto Leffe.
Questi hanno badato bene di mettere da parte l'amicizia e ci hanno asfaltati con un perentorio 11 a 2 (per la cronaca eravamo pure riusciti a passare in vantaggio...).

Semifinale: Calcetto Leffe - Asterpol: 11-2 (Migna, Sugar)

La finale per il terzo e quarto posto ci ha visti di fronte all'Osteria del Cantù, uscita sconfitta agli shootout nella seconda semifinale dopo un emozionante testa a testa con gli Ultras Leffe.
Dopo una buona partenza la squadra ha commesso una marea di errori in fase difensiva, lasciando a Daniele l'ingrato compito di raccogliere la palla in fondo al sacco per ben 7 volte.
Il torneo è andato al Calcetto Leffe, vittorioso nel derby di finale sugli Ultras Leffe per 4 a 2.
I complimenti ai vincitori e a tutta l'organizzazione del torneo, davvero ottima.

Finale 3o-4o posto: Asterpol - Osteria del Cantù: 2-7 (Bonny, Luca)


Considerazioni finali: 18 gol nelle due ultime partite lasciano presagire poco di buono. E' mancato il fiato, il gioco ma soprattutto la testa. Speriamo che per l'inizio del campionato la squadra si rimetta sul giusto binario.

L'unica nota lieta riguarda il nostro Daniele, inserito nella formazione tipo del torneo (probabilmente la classifica era stata redatta prima delle 18 pere prese nelle ultime due partite...) :-)



Ringrazio infine Bonny e Giò che con le loro 3 ammonizioni hanno provveduto a dimezzare la caparra restituita a fine torneo.

A breve (Luca della Kèla Bèla permettendo) dovrei pubblicare le foto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se ci fossi stato io avremmo vinto di sicuro :P