Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

sabato 6 dicembre 2008

Campionato: Parquet - Or.Pradalunga C5 4-4

Ieri rocambolesco pareggio casalingo per il Parquet nella penultima giornata del girone di andata.

Parquet - Or.Pradalunga C5 4-4 (Gio, Bonny, Andrea (2))

Contro una squadra stranamente dietro a noi in classifica scendono in campo Oli, Marco, Sugar, Migna ed Andrea.
Si parte bene, pur non premendo sull'acceleratore (come da sempre accade quest'anno). Subiamo però l'1 a 0 su un autorete di Sugar che per anticipare l'avversario urla "la spazzo ioooo!!!" e insacca la sfera nel sette.
Successivamente Andrea decide che Migna è stanco e per farlo riposare lo manda negli spogliatoi dandogli una testata sul naso. Della seconda metà del primo tempo quindi non c'è una testimonianza diretta del sottoscritto, si narra comunque che Gio abbia pareggiato sfruttando un delizioso assist di Sugar (così mi è stato detto, indovinate da chi? Sugar? Ma come avete fatto ad indovinare?!?) e che il portiere avversario si sia più volte superato su varie conclusioni dei giocatori del Parquet.
Nel nostro momento migliore arriva l'inaspettato 2 a 1 per l'Oratorio Pradalunga con la loro forte punta che si beve Bonny e la mette dentro. Il primo tempo ci vede quindi sotto di un gol.
Nella ripresa è ancora il loro portiere a negare a Bonny il gol del pareggio, mentre l'attaccante avversario nelle loro uniche due occasioni del secondo tempo segna il 3 a 1 e si procura (e realizza) il rigore del 4 a 1. A meno di 10 minuti dal termine la partita risulta quindi essere seriamente compromessa. Ed è qui che per una volta esce l'orgoglio dei giocatori di casa, che iniziano a rendersi sempre più pericolosi e a credere nella rimonta. Bonny segna il 4 a 2 con un tiro dalla distanza, e poco dopo Migna su punizione offre ad Andrea l'assist per la più facile delle realizzazioni. La pressione sugli avversari diviene costante, ed infine Sugar sforna il secondo passaggio vincente della giornata per Andrea, che si gira per una volta da centravanti navigato e batte il portiere avversario fissando il risultato sul 4 pari. Nell'ultimo minuto l'arbitro ci nega l'ennesimo rigore stagionale e la partita si conclude sul risultato di parità.

Considerazioni
Il pareggio da un lato ci sta veramente stretto, mentre dall'altro ci rende comunque contenti per come si erano messe le cose. E' da qualche partita che tiriamo finalmente in porta con continuità, il loro portiere (a suo modo) ha parato di tutto. Che non sia la nostra stagione lo dimostra il fatto che abbiamo subito tre tiri in porta in tutta la partita e che ci abbiano fatto quattro gol.

Pagelle
Voto globale 7. Mezzo voto in più ad Andrea che si riscatta alla grande dopo l'anonima partita della scorsa settimana.

Pro

Una reazione così veemente dopo il gol del 4 a 1 non me la sarei mai aspettata. Finalmente ogni tanto ci capita di tirare fuori gli attributi.

Contro

Per una volta nulla da dichiarare

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottima la reazione e sopratutto il fatto che si è tirato decisamente di piu' in porta.
Nota negativa il fatto che sui loro 3 gol è mancata un po' di cattiveria della difesa.

Per come si era messa la partita dobbiamo solo che essere contenti di quello che abbiamo fatto..