Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

venerdì 15 ottobre 2010

Campionato: Seriana Verde - Sport 2002 1-4

Brutta battuta d'arresto per la Seriana Verde, che viene sconfitta nell'esordio in casa più per demeriti propri che per meriti del pur valido avversario.

Seriana Verde - Sport 2002 1-4 (Migna)

Pesano (?!?) le assenze di tre elementi della rosa e gli errori sia in fase offensiva che difensiva dei verdi di Casnigo

3 commenti:

Elio Corbani ha detto...

Vista l'indisponibilità del mio collega Big Steak One tocca a me fare il commento e la cronaca della partita.

Si parte con l'unica formazione presentabile vista l'assenza di 3 degli 8 elementi della rosa: Oli tra i pali, Karra e Bonny in difesa con Migna a giostrare alle spalle della punta Naco.
L'avvio è degli avversari che prendono da subito in mano le redini del gioco. La Seriana Verde è comunque pronta ad approfittare degli errori difensivi dello Sport 2002, così Migna per poco non realizza la rete del vantaggio dopo aver rubato palla al portiere.
Vantaggio che comunque arriva poco dopo: Naco vede l'inserimento di Migna ed il numero 8 locale è lesto a scartare il portiere e a depositare la palla in rete.
Dopo pochi minuti arriva però il pareggio ospite: il tiro del difensore dello Sport 2002 passa tra una selva di gambe (comprese quelle di Richini) e si insacca.
Poco prima dello scadere gli avversari mettono la freccia su indecisione di Oli che regala coi piedi l'assist alla punta avversaria che puntualmente ringrazia.
Poco prima del duplice fischio c'è tempo per una parata del portiere dello Sport 2002 sul tiro pericoloso di Naco.
Nel secondo tempo succede di tutto (in negativo): la Seriana Verde si rende più pericolosa ma un Migna in versione Ardemagni spreca per due volte la palla del pareggio.
Arriva il 3 a 1 su un bel contropiede ospite, poi Naco impegna l'estremo difensore con una conclusione delle sue, sulla cui respinta si fionda ArdeMigna che da posizione defilata centra il palo.
Le occasioni per ridurre le distanze ci sarebbero ma tre punizioni fotocopia si concludono nel peggiore dei risultati una volta con Karra e due con Naco.
Sul finire della partita arriva poi la rete beffa del 4 a 1 dopo un altro contropiede scaturito da un fallo non fischiato su un giocatore locale.

Il risultato tutto sommato è bugiardo, Oli ha effettuato un'unica vera parata in tutta la partita ma sono mancate la lucidità in fase di costruzione del gioco e la cattiveria sottoporta.
Da segnalare come unica nota positiva il buon esordio di Luca Persico tra le fila dei verdi. Il neo acquisto senza aver mai disputato nemmeno un allenamento è entrato nel secondo tempo dimostrando una buona tecnica individuale e facendo anche dei movimenti validi.

Marco Civoli ha detto...

Finalmente una cronaca fedele e non il solito racconto scaturito dalla mente bacata di un ubriaco!

bollettino medico ufficiale ha detto...

è uffiaciale. da lunedì 25 ottobre luca può tornare a giocare. questi i risutati della dolorosa seduta fisioterapeutica dell'attaccante. il medico della squadra si riserva cmq una piccola revisione tra un mese.