Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

giovedì 15 dicembre 2011

Campionato: Colpackcalcio A5B - Seriana Verde 2-2

Ottima prestazione della Seriana Verde che continua la serie positiva andando ad impattare sempre in formazione rimaneggiata contro la capolista.

Colpackcalcio A5B - Seriana Verde 2-2 (Bonny, Migna)

8 commenti:

Elio Corbani ha detto...

La Seriana Verde torna per la quarta ed ultima volta sul bel campo di Costa di Mezzate dopo nelle precedenti uscite aveva ottenuto due vittorie ed una sconfitta.
Gli avversari di questa sera la capolista Colpackcalcio A5B. Di fronte il miglior attacco contro la miglior difesa del torneo. La situazione giocatori dei verdi di Gorle anche questa sera è critica, con i tre difensori Pietro, Sugar e Karra fuori rispettivamente per squalifica, per le prove con la band e perchè alla tele davano Seratissima con il mio amico Arnold. A sopperire le assenze viene chiamato per la terza volta Luca P.
Formazione quindi scontata per mister Giaci, che schiera Oli tra i pali, Marco e Bonny nelle retrovie, Migna a fare gioco e con la staffetta in avanti dei due Luca.
Le due squadre si affrontano con qualche timore, in effetti sono le difese a farla da padrone e così tutte le marcature scaturiranno da casi isolati. Prima è Bonny (il più pericoloso dei suoi per tutta la partita con ripetute conclusioni dalla distanza) a portare in vantaggio la Seriana Verde con una delle sue percussioni; il suo tiro viene deviato da un difensore avversario spiazzando il portiere.
Ad un minuto dal termine della prima frazione i locali pareggiano su punizione: la forte conclusione dell'attaccante viene deviata di testa da Bonny che pareggia così il conto degli autorete.
Il secondo tempo vede ancora protagonista in negativo il biondo di Alzano, che cincischia con il pallone facendoselo portare via dall'attaccante che realizza così il due a uno.
La Seriana Verde prova allora con maggiore convinzione a tornare in carreggiata e a 5 minuti dal fischio finale è Migna con una delle sue famose punizioni "a girare" a battere il portiere avversario sul primo palo e a fissare il risultato sul definitivo 2 a 2.

Di sicuro è stata una buona prestazione, a parte l'errore di Bonny per la seconda rete avversaria la difesa della Seriana Verde a concesso ben poco al forte attaccante della Colpack, con Marco autore di un'ottima prestazione, attenta e senza alcuna sbavatura ed Oli praticamente inoperoso.
Sul fronte offensivo in effetti si è visto poco, l'aver di fronte la capolista ed il fatto di non riuscire da tempo immane a giocare per due gare di seguito con la stessa formazione di certo non hanno aiutato.
Ad ogni modo la seconda parte del girone di andata si è conclusa in maniera positiva, con tre vittorie e due pareggi. L'avvio stentato in campionato come sempre è stato causato dalla mancanza di preparazione atletica, speriamo quindi di mantenere lo smalto e di ripartire alla grande a febbraio.

Ci si trova quindi tutti domenica (a parte il Karra ovviamente) per il meritato pranzo di Natale e poi qualche giorno di pausa per ricaricare le pile (e sotto con i panettoni!)

Roberto Carlos da Silva ha detto...

Mi ricordo ancora i bei tempi sulle spiagge di Rio io ed il mio amico Migna che ci allenavamo a tirare le punizioni, peccato io non sia mai riuscito a perfezionare il mio tre dita fino a portarlo ai suoi livelli eccelsi!

Lapo el Kan ha detto...

Elio amico mio, la tua cronaca mi e' piaciuta molto: la descrizione della fantastica parabola della punizione di Migna, la sottolineatura della buona prestazione di Marco, tutte cose che leggo volentieri ma che suscitano in me una profonda domanda: io di droga me ne intendo ma roba come quella che ti sei pigliato tu per vedere certe cose non l' ho mai presa... sapresti consigliarmi dove ne posso trovare un po'??? grazie amico mio!

*** ha detto...

ma e' vero che il mio Stefi non puo' venire perche' e' in traferta?? me l'aveva detto che sarebbe andato ad estrarre il sale in siberia e io non gli ho creduto sob sniff sob!

Migna ha detto...

Il pranzo di oggi è andato veramente alla grande.
Per una volta Marco hai fatto qualcosa di buono! :-P

Marco ha detto...

Idiota!

:-)

uno che e' in trasferta ha detto...

ma alla fine la pizza c'era??

La Gazzetta dello Sport ha detto...

Nella nuova inchiesta calcioscommesse esplosa quest'oggi pare sia indagato anche un certo Carrara, giocatore militante nella squadra di calcio a 5 della Seriana Verde.
Da qualche giorno del giocatore si sono perse però le tracce: ufficialmente è in trasferta per lavoro, ma la sua ditta invece ha negato tutto, riferendo agli inquirenti di non avere più sue notizie da settimane.
Si attendono nuove notizie nelle prossime ore