Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

sabato 10 dicembre 2011

Campionato: Seriana Verde - Bar Gemelli 6-2

Preziosa vittoria della Seriana Verde in formazione di totale emergenza.

Seriana Verde - Bar Gemelli 6-2 (Bonny (2), Pietro, Migna (2), Marco)

8 commenti:

Elio Corbani ha detto...

Quella di questa sera era la partita della verità. Si tornava dopo due partite a giocare senza il prezioso apporto di Luca P. e c'era da dimostrare che la squadra era in crescita.
A complicare tutto ci si è però messa la sorte, con Pietro e Sugar influenzati (oltre al Karra desaparecido).
Per tutta la giornata si è fatta la conta di chi c'era e di chi poteva esserci, e alla fine grazie alla presenza di Luca e Pietro si è riusciti a mettere in distinta 6 giocatori. Da notare che Luca per essere presente ha giocato all'allegro chirurgo, autotogliendosi le graffette di sutura dalla gamba infortunata sulle piste da sci, e che Pietro si è presentato in campo nonostante non stesse per niente bene. Sentiti ringraziamenti ai due da parte della società.

La partenza della gara non lascia sperare nulla di buono: dopo pochi minuti infatti il Bar Gemelli passa a condurre su punizione. La Seriana Verde è spaesata e molle, con Migna che pascola tra la propria linea difensiva e Luca che paga le tre settimane di stop. Ci vuole allora un lancio millimetrico di Marco per mandare in porta Bonny, con il biondo ottimo nello stoppare palla e nel battere il portiere avversario. Il primo tempo giocato da entrambe le formazioni su ritmi blandi si chiude così in parità.
Fortunatamente nella seconda frazione la Seriana Verde cambia marcia con l'innesto di Pietro, abile prima a segnare in mischia la rete del 2 a 1 e poi a rubare palla e a servire in profondità Migna, il quale fredda il portiere in uscita.
Su schema d'angolo arriva la seconda rete di Bonny per il 4 a 1, successivamente Migna ruba palla al difensore avversario e realizza la doppietta personale. Il Bar Gemelli accorcia le distanze ancora su punizione, ma è infine Luca a servire in contropiede a Marco la palla del definitivo 6 a 2. Negli ultimi minuti una serie di cartellini gialli sventolati un po' a casaccio dall'arbitro porta prima all'espulsione del portiere avversario e poi a quella di Pietro, il quale salterà quindi per squalifica il big match di giovedì contro i primi della classe.

Tutto sommato è stata una prestazione positiva, soprattutto viste le premesse iniziali. 10 punti incamerati nelle ultime 4 partite fanno ben sperare in vista della sfida contro la Colpack, peccato solo per l'espulsione di Pietro che giovedì prossimo si andrà a sommare all'assenza di Karra e Sugar, lasciando di nuovo mister Giaci con scelte obbligate di formazione.
Speriamo quindi che il girone di ritorno possa essere più fortunato sotto questo punto di vista.

Migna ha detto...

Comunicazione di servizio.
Problemi logistici ci costringono a spostare il pranzo di domenica dalla Locanda del Brembo (che per inciso dallo scorso 20 luglio si è trasferita ad Almenno San Salvatore all'Osteria di via Marconi) ad un agriturismo di Martinengo (Marco correggimi se sbaglio il paese).

Chi ancora non avesse confermato la propria presenza è pregato di farlo entro martedì.

P.S. Karra NON fanno la pizza

Sugar ha detto...

un posto piu' lontano non c'era???? c'e' almeno la Fanta???

Migna ha detto...

Pietro deve portare Rosita nel primo pomeriggio a Martinengo e sarebbe dovuto scappare presto, la locanda del Brembo non esiste più e Marco conosceva un agriturismo proprio a Martinengo.
Visto che si tratta di un pranzo non credo che per gli altri la distanza sia un problema.

Migna ha detto...

P.S. distanza Casnigo-Valbrembo 31 km, Casnigo-Martinengo 37. Nemmeno Valbrembo non è che fosse vicinissimo...

Sugar ha detto...

allora mi e' andata bene che Pietro non doveva portare la Rosita a Pinzolo perche' Marco conosce agriturismi ovunque....quando si dice una buona forchetta...

Biagio Lanzetti ha detto...

4 partite senza Karra = 3 vittorie ed un pareggio?
Quand'è che si ricomincerà a perder... ehm... quand'è che Karra tornerà in campo?

Marco ha detto...

Agriturismo prenotato, per metà settimana gli devo dare il numero preciso.
Euro 30 a persona menu fisso tutto compreso.

http://www.agriturismocamporosso.it/