Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

sabato 4 ottobre 2008

Campionato: Parquet - EdilMagri 3-2

Da una parte una squadra (la nostra) neopromossa nel gruppo D, piena di infortunati e di certo non al top nè della forma nè del gioco. Dall'altra l'Edilmagri, una formazione che fa dell'agonismo la sua arma vincente, che è arrivata terza nello scorso campionato e che quest'anno punta a salire di categoria. E' con queste premesse che ieri sera si è giocato il derby di Pedrengo, che ci ha visti trionfare in rimonta dopo una partita dura.

Parquet - EdilMagri 3-2 (Migna, Andrea, Luca)

La cronaca.
Si parte con Daniele in porta, Gio e Bonny in difesa, Migna in mediana ed Andrea in attacco. Per la prima parte di gara il gioco è in mano al Parquet, con gli avversari sornioni che lasciano giocare dietro per legnare quando la palla arriva nei pressi del loro portiere. A metà primo tempo un micidiale uno-due dell'EdilMagri rompe però l'inerzia della gara. I nostri hanno però la fortuna di riaprire subito la partita con una girata-ciabattata del Migna su lancio di Gio. Dopo pochi minuti una palla intercettata da Migna spalanca ad Andrea la via del 2-2, e su questo risultato si conclude il primo tempo.
Nella seconda frazione una bella conclusione al volo di Luca su suggerimento di Migna porta i nostri a ribaltare il risultato. Da lì in avanti si assiste ad un monologo degli avversari, che colpiscono due legni e sfiorano il gol in varie occasioni, ma Daniele è sempre pronto a dire di no alle loro conclusioni.

Commenti.
E' stata una brutta partita, gli avversari li conoscevamo, erano rognosi e sempre pronti a lamentarsi ad ogni decisione arbitrale. Noi per certi versi gli siamo andati dietro e nel secondo tempo siamo stati schiacciati in più occasioni. Ci sono stati comunque dei progressi rispetto alle ultime uscite; vedremo la prossima settimana sull'ostico campo di Rovetta (che ai membri della vecchia Confrigo non ha mai portato gran che bene) se ci saranno ulteriori miglioramenti, in attesa che si svuoti l'infermeria.
Pro. Dopo gli errori su palle inattive delle scorse partite finalmente si è vista una squadra attenta sui calci da fermo. Il fatto che abbiamo saputo raddrizzare una partita da uno 0-2 significa che la squadra non molla.
Contro. Purtroppo al ritorno dovremo incontrare nuovamente questa squadra di ruzzoni...


Le pagelle.
Daniele: 7. E' lui l'eroe di giornata. Le sue parate sono state decisive. Qualche errore in fase di disimpegno ne abbassa di mezzo voto la media. Buffon(e)
Bonny: 6,5. Gioca una partita di contenimento e per ragioni tattiche deve limitare le sue scorribande offensive. Generoso (as usual).
Gio: 7. Fa il suo esordio ufficiale marcando l'avversario più ostico, molto bravo tecnicamente ed in grado di far innervosire anche il più tranquillo dei seminaristi. Lo limita alla grande. Diga.
Migna: 6,5. Trascorre la partita a rotolare per terra e a litigare con l'arbitro su falli non fischiati. Quando si ricorda di giocare a calcio riesce a mettere lo zampino in tutte le azioni dei gol. Nervosetto.
Andrea: 6,5. Tocca pochi palloni per via del gioco degli avversari, mettendola comunque nel sacco alla prima vera occasione. Rapace.
Luca: 7. Gioca poco ma con un bel gol consente al Parquet di aggiudicarsi il derby. Attento in fase difensiva. Promessa.
Sugar: sv. Paga la mancanza di allenamenti e si deve guardare il match quasi sempre dalla panchina. Entra qualche minuto per far rifiatare Gio. Ingiudicabile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LA VITTORIA... UN SALUTO DA LUCA KELA BELA