Squadra calcetto Seriana Verde

Benvenuti nel blog dell'Atletico Pavimenti
Realizziamo Abbiamo realizzato i sogni degli avversari dal 2004

sabato 29 novembre 2008

Campionato: Parquet - Mr. Swimming Pool 6-1

Finalmente il Parquet torna alla vittoria dopo 7 partite, e lo fa con un risultato rotondo e meritato.

Parquet - Mr. Swimming Pool 6-1 (Luca, Bonny (3), Migna, Sugar)

Si parte con un minuto di silenzio in memoria di Manuel.
Scendono in campo Oli, Marco, Sugar, Migna ed Andrea.
Gli avversari appaiono da subito molli e poco determinati, il nostro difetto iniziale è di non sfruttare la situazione e di giocare al rallentatore, adattandoci come spesso accade al modo di giocare degli avversari.
L'inerzia della gara cambia con le due sostituzioni operate da Oli nel corso del primo tempo. Luca segna un gran gol in girata sul finire della prima frazione, ma è soprattutto l'ingresso di un Bonny tornato in versione maratoneta a dare una scossa al Parquet.
Il Nedved della val Seriana ad inizio secondo tempo fa una discesa delle sue, concludendo con un bellissimo diagonale che si insacca alle spalle del portiere. Passa un minuto e Bonny firma la doppietta ribattendo una punizione deviata dalla barriera. Il 4 a 0 arriva subito dopo con il marchio di fabbrica del Migna, punizione di esterno e palla a girare sul primo palo. In meno di 5 minuti siamo riusciti finalmente a chiudere la partita.
Il 4 a 1 arriva su un nostro disimpegno sbagliato, un plauso va comunque agli avversari per la perfetta costruzione del contropiede. Nemmeno il tempo di battere il centro che allunghiamo di nuovo, Bonny scambia con Migna ed insacca la tripletta personale.
Oramai si fa accademia (era ora!), il loro portiere è bravo a dire di no ad alcune conclusioni insidiose di Sugar ma alla fine deve capitolare su un'azione personale del nostro numero 2. Gol che fissa il risultato sul 6 a 1.

Considerazioni
Finalmente una vittoria! Evitando di soffermarmi sulla prova offerta degli avversari (davvero modesti) finalmente siamo riusciti a coniugare un'attenta fase difensiva con i gol.

Pagelle
Per una volta voti alti per tutti.
Oli: 7. Sempre attento, molte buone parate, incolpevole sul gol. Sicurezza.
Marco: 7. Il Karra è fuori per infortunio e lui non lo fa di certo rimpiangere. Mastino.
Sugar: 7,5. Nel secondo tempo ci prova in tutti i modi ed alla fine ottiene un meritato gol. Caparbio.
Bonny: 8,5. Man of the match. Oltre ai 3 gol macina chilometri ed il suo ingresso dà la scossa a tutta la squadra. Ritrovato.
Migna: 6,5. Un gol ed un assist ma anche parecchi errori, soprattutto nel primo tempo. Ha la scusante di uno stato di forma debilitato. Febbricitante.
Andrea:
6. Si vede poco e raramente entra nel vivo dell'azione. Serata no.
Luca:
7. Il suo bel gol ha il pregio di sbloccare la partita. Decisivo.
Karra e Gio:
7 (di stima). Per essere rimasti vicini alla squadra pur non potendo giocare.

Pro

Abbiamo fatto parecchi tiri in porta, soprattutto nel secondo tempo. Due pali e alcune belle parate del loro portiere hanno evitato al Mr. Swimming Pool un passivo ancora più pesante.

Contro

Il loro gol è nato ancora da un nostro passaggio sbagliato. Inoltre siamo partiti molli contro una squadra apparsa da subito svogliata.

Nessun commento: